Sigma SRL
Impastatrici e impastatrici planetarie
Chi siamo
Sigma SRL
Via Artigianato, 85 – 25030 – Torbole Casaglia (Bs)
+39 030 2650488
Dalla nostra gamma prodotti
SPRIZZA
(L’originale)
È la macchina che più da vicino riproduce la manualità del pizzaiolo, imitandone l’ineguagliabile delicatezza. L’originale sistema di microrullatura protetta, rigorosamente brevettato, nasce da una felice ed originale intuizione, sviluppata e concretizzata per ottenere una lavorazione della pasta simile a quella di mani esperte. L’eccezionalità della macchina consiste nel preparare la base della pizza a freddo, già con la bordatura, senza alterazioni della pasta, esattamente come farebbero le mani di un abile pizzaiolo. L’utilizzo è semplice e pratico; le forme sono sempre perfette.
SILVER LINE
(Impastatrice a spirale con vasca estraibile)
Le impastatrici a spirale con vasca estraibile sono macchine per impieghi di elevate prestazioni e di grande professionalità. Ideali per paste da pane ottengono grandi risultati sullo sviluppo, la raffinazione e l’ossigenazione della pasta. Inoltre, queste impastatrici possono impastare tutte le paste lievitate e tutti gli impasti per prodotti da forno (con meno del 50% di umidità consultare il nostro ufficio tecnico). Il motore che aziona la spirale dimensionato largamente e con grande riserva di potenza è in grado di fornire tutte le coppie necessarie nelle situazioni più gravose. La vasca, la cui rotazione è garantita da ruote di frizione, è azionata da una trasmissione con motore indipendente che consente l’inversione della stessa. Ad un sistema idraulico con pistone ed una centralina indipendente è affidato il compito di aprire e chiudere la macchina per consentire l’estrazione della vasca. La stessa è bloccata, durante gli impasti, da un sistema elettromagnetico di grande potenza e affidabilità. Il pannello comandi è situato in posizione comoda e comprende i pulsanti di apertura e chiusura, mentre la parte operativa è comandata da 2 timer per 1a e 2a velocità programmabili in automatico. L’apparecchiatura elettrica è situata nel medesimo box stagno con un sistema di pressurizzazione antipolvere, molto comodo per ispezioni e la manutenzione.
Caratteristiche
- Vasca, spirale, piantone in acciaio inox
- Due motori: uno per spirale a 2 velocità e uno per vasca con inversione
- Tasto impulsi vasca
- Comando elettromeccanico con 2 timers
- Aggancio vasca elettromagnetico
- Piedini regolabili in acciaio inox
- Apparecchiatura elettrica in box pressurizzato
- Apertura/chiusura testa con sistema idraulico
- Barra di protezione antinfortunistica
- Normative CE – Certificazione EAC e ETL
AEROMIX
Impastatrice planetaria professionale
Le impastatrici planetarie professionali della linea Aeromix danno i migliori risultati nelle preparazioni per pasticceria e gastronomia, con l’uso della frusta per i prodotti montati e con le pale per le emulsioni. Ma ciò che le rende uniche è l’uso combinato di due utensili speciali nella produzione degli impasti: una spirale interagisce con un secondo utensile controrotante che la contrasta ottenendo così una doppia raffinazione dell’impasto e una maggiore ossigenazione per effetto della continua ripartizione. Tale invenzione brevettata rende Aeromix la migliore planetaria per pizza e pane, con risultati migliore rispetto ad altre mescolatrici planetarie, soprattutto nella formazione della maglia glutinica. La planetaria diventa quindi a tutti gli effetti anche una impastatrice.
Le planetarie impastatrici Aeromix sono planetarie italiane disponibili da 7,5 litri, 10 litri, 20 litri, 30 litri, 40 litri, 60 litri, 80 litri, 100 litri, 120 litri e 160 litri.