Irtech Srl

 

Refrigerazione applicata all’industria della panificazione e della pasticceria

Chi siamo

La IRTECH srl è una società che può contare su una solida base di esperienza e passione; la maggior parte del personale che la compone vanta ben oltre i 25 anni di esperienza nel settore della refrigerazione applicata all’industria della panificazione e della pasticceria, dedicando tutti gli sforzi necessari per arrivare al miglior risultato sia dal punto di vista tecnico che commerciale.
Attraverso un’attenta selezione dei fornitori e della standardizzazione dei componenti per le più svariate applicazioni, la IRTECH ha sviluppato in poco tempo una vasta gamma di prodotti ed una flessibilità in termini di impianti e macchine tale da poter soddisfare le particolari esigenze produttive che variano dal piccolo laboratorio artigianale fino all’industria.

Irtech Srl

 

Via Alcide de Gasperi, 38 – 20035 Villa Cortese (MI)

+39 0331 024180

info@irtechsrl.it

www.irtechsrl.it

Dalla nostra gamma prodotti

Industria
Celle di tipo industriale

Grande rilievo all’interno della gamma di offerte della IRTECH sono le celle di tipo industriale. Siano esse di lievitazione, di surgelazione, di stagionatura o conservazione vengono prodotte “custom” secondo le particolari esigenze del cliente. Per questo genere di celle IRTECH utilizza strutture con pannelli isolati (lo spessore varia a seconda delle esigenze), unità di trattamento aria per la gestione della temperatura e dell’umidità, umidificatori adiabatici, canalizzazioni d’aria in acciaio inox AISI 304 realizzate con configurazioni differenti a seconda delle esigenze e degli spazi per garantire una circolazione costante ed uniforme dell’aria.

Buran
Tunnel di surgelazione rapido e abbattimento

L’abbattimento rapido di temperatura è il sistema grazie al quale è possibile rallentare la proliferazione della carica batterica negli alimenti. Si suddivide in abbatimento positivo e negativo (surgelazione). L’abbattimento positivo da +90°C a +3°C (massimo in 90 minuti) al cuore del prodotto prolunga la vita degli alimenti e ne permette la conservazione, variabile a seconda dei prodotti, per alcuni giorni. L’abbattimento negativo, propriamente detto surgelazione, permette di portare la temperatura dei prodotti da 90°C a –18°C (massimo in 270 minuti) al cuore del prodotto evitando la macrocristallizzazione delle particelle d’acqua contenute all’interno del prodotto permettendone la integra conservazione anche per mesi.
Le nostre apparecchiature permettono l’ingresso sia di teglie che di carrelli.

Libeccio
Cella di fermalievitazione a carrelli

Il perfetto risultato del nostro processo di fermalievitazione è garantito da:

  • un corretto bilanciamento del sistema frigorifero
  • un sistema potenziato di riscaldamento e umidificazione
  • un sistema di distribuzione uniforme dell’aria all’interno delle nostre celle.

Le nostre unità frigorifere sono tutte tropicalizzate.
Le resistenze elettriche sono rinforzate in acciaio. Gli umidificatori sono di tipo elettronico per una umidificazione rapida e costante. Possibilità di deumidificare e regolare la velocità dei ventilatori degli evaporatori e dei condensatori. I quadri di controllo possono essere del tipo digitale, LCD o PLC a seconda della necessità dei diversi clienti.